30 December 2020

Credito Abi: firmato il terzo addendum

In riferimento all’Accordo per il Credito 2019, sottoscritto da ABI e dalle principali Associazioni di rappresentanza delle imprese, lo scorso 17/12/2020 è stato siglato il terzo addendum che ha introdotto specifiche innovazioni per andare incontro alle esigenze delle imprese danneggiate dalla diffusione della pandemia di Covid-19.

Con il terzo addendum si è convenuto di prorogare, fino al 31/3/2021, il termine per la presentazione delle domande di accesso alla sospensione del pagamento delle rate (quota capitale ovvero quota capitale e quota interessi) dei finanziamenti, secondo quanto previsto dalla Misura “Imprese in Ripresa 2.0” contenuta nell’Accordo per il Credito 2019, come modificato dagli Addenda del 6 marzo e del 22 maggio scorsi.
La sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti non potrà superare la durata massima di 9 mesi.
La durata massima della sospensione di cui sopra è diminuita degli eventuali periodi di sospensione del pagamento delle rate già accordati sullo stesso finanziamento in conseguenza dell’emergenza sanitaria Covid-19.
Le modifiche del presente Addendum all’Accordo per il Credito 2019, come modificato dagli Addenda del 6 marzo e del 22 maggio scorsi, sono operative dalla data di sottoscrizione del presente Addendum.