30 December 2020

Garanzia “Covid – 19” permanente nel Piano Sanitario del Fondo EASI

Dal 1° gennaio 2021, la garanzia “Covid – 19” sarà inserita in maniera gratuita e permanente all’interno del Piano Sanitario Fondo EASI- UniSalute reddito per le aziende del settore CED, ICT, Professioni Digitali e STP

Il Fondo EASI prevede che, a partire dal 1° gennaio 2021, la garanzia Covid – 19 sarà inserita in maniera gratuita e permanente all’interno del Piano Sanitario Fondo EASI- UniSalute (polizza “base”).
Dunque, il Fondo EASI continuerà a riconoscere in favore di tutti i dipendenti iscritti l’”INDENNITA’ GIORNALIERA PER RICOVERO IN CASO DI POSITIVITA’ COVID-19 ” senza l’applicazione di alcune carenza una diaria giornaliera di euro 40,00 con un massimo di 50 giorni, che andrà ad essere incorporata direttamente nel Piano sanitario Fondo EASI.
Pertanto, in caso di ricovero per positività al Covid-19, la richiesta della indennità giornaliera dovrà essere presentata seguendo l’ordinaria procedura previste dal Piano Sanitario del Fondo EASI.
La denuncia di sinistro potrà essere effettuata in due modalità distinte:
1.Cartacea, tramite raccomandata A/R a UniSalute S.p.A. Spese Sanitarie Clienti – c/o CMP BO – Via Zanardi 30 – 40131 Bologna BO
2.Accedendo nella personale Area riservata dal sito https://www.fondoeasi.it/fondo-easi/area-dipendenti/accesso-dipendenti-portale-unisalute.html.
Inoltre, il Fondo EASI ricorda a tutti i lavoratori iscritti al Fondo che la vecchia Polizza Covid-19, riconosciuta esclusivamente per l’anno 2020 a tutti i lavoratori, in aggiunta rispetto alle prestazioni contenute nel Piano Sanitario Fondo EASI (polizza “base”), è in scadenza al 31.12.2020.
La Polizza Covid-19, offerta gratuitamente a tutti i dipendenti, includerà fino al 31.12.2020, le seguenti garanzie:
•INDENNITA’ GIORNALIERA PER RICOVERO IN CASO DI POSITIVITA’ COVID-19 – Senza l’applicazione di alcune carenza una diaria giornaliera di euro 40,00 con un massimo di 50 giorni
•DIARIA DA ISOLAMENTO DOMICILIARE PER COVID-19 – € 40,00 al giorno per ogni giorno per un massimo di 14 giorni